The Adventures of Rin Tin Tin

« Older   Newer »
  Share  
DavidIckeFan
view post Posted on 22/3/2011, 20:40 by: DavidIckeFan     +1   -1




James L. Brown Lt. Rip Masters

220px-James_E._Brown



James Brown (Desdemona, 22 marzo 1920 – 11 aprile 1992) è stato un attore statunitense.

Nato in una cittadina di frontiera del Texas - simile a quelle descritte nei film western da lui interpretati - è stato attivo fra gli anni quaranta e gli ottanta sia in cinema che in televisione.

È ricordato soprattutto per aver interpretato dal 1954 al 1959 il ruolo del tenente Ripley "Rip" Masters nella serie televisiva Le avventure di Rin Tin Tin.

Figura anche fra gli interpreti di alcune puntate del feuilleton televisivo Dallas.


I suoi genitori si stabilirono nella cittadina di Desdemona nel periodo in cui la località conosceva il massimo splendore dopo il ritrovamento di un giacimento petrolifero. Il padre, Floyd, di mestiere faceva il carpentiere e collaborò alla realizzazione dell'ufficio postale e della locale chiesa battista[1]. Il giovane James crebbe, comunque, dal 1924 nella città di Waco, della quale i genitori erano originari. Qui frequentò le scuole elementari e le superiori per recarsi poi a studiare alla Baylor University.

Dopo un timido approccio all'attività professionistica come tennista, fu attratto dall'attività recitativa che lo portò ben presto a calcare i set degli studios di Hollywood. Sul grande schermo ha interpretato diversi ruoli, oltre che nei western, anche in film a film a contenuto bellico.

Per la televisione Brown ha recitato anche in puntate di diverse serie, fra cui quella western di Bonanza e quella poliziesca de La signora in giallo, ma anche in serial d'azione come Starsky & Hutch e CHiPs.

JamesBrownRipMasterLR



Edited by DavidIckeFan - 19/4/2012, 16:39
 
Top
4 replies since 4/3/2011, 16:47   2201 views
  Share